Molto spesso disturbi muscolari e articolari, in particolare del collo e della schiena, sono dovuti ad un’alterazione viscerale, causata da una tensione anomala degli organi interni. Essendo gli stessi collegati tramite legamenti e nervi alla struttura ossea, un problema viscerale può provocare disagi alla colonna vertebrale e viceversa. Quando un viscere risulta in disfunzione, per cattive abitudini alimentari, per la presenza di tessuti cicatriziali o per un’alterazione propria dello stesso, l’organo presenterĂ una restrizione di mobilitĂ , che metterĂ in tensione la componente legamentosa con la quale si inserisce sulla colonna, impedendone un movimento corretto e producendo un meccanismo di dolore riferito. L’osteopatia, con l’utilizzo di tecniche delicate e mirate, può ripristinare la giusta mobilitĂ e motilitĂ degli organi con lo scopo di recuperarne la funzione. Il trattamento viscerale è indicato per pazienti con:
- Gastrite;
- Colite;
- Ernia iatale;
- Reflusso gastro-esofageo;
- Stitichezza;
- Cicatrici addominali (appendicite, cesareo, ecc.);
- Problemi digestivi;
- Gonfiori addominali;
- Tachicardie e aritmie cardiache;
- Cistiti;
- Aerofagia;
- Emorroidi;
- Disfunzioni ginecologice (turbe del ciclo mestruale, dolori pelvici, sindrome postpartum, sciatalgia del 4° mese, riequilibrio bacino post-partum, ipofertilità , dolori mestruali, ecc..).
Della branca della Osteopatia se ne occupa la Dott.ssa Elena Iacarelli. Per info riguardanti il Trattamento Viscerale, contattare i numeri:
- Fisso: 0761347138
- Mobile: 392/9594263
- WhatsApp: 392/9594263