Vagy Combi: come funziona?
Radiofrequenza
Il dispositivo Vagy Combi si avvale del principio terapeutico basato sulla somministrazione di calore in una regione prestabilita del corpo umano. L’energia calore non si applica dall’esterno, ma si provoca un’ “appropriata condizione biofisica” finalizzata a indurre calore endogeno.
Detta energia “biocompatibile” ceduta ai substrati biologici, esplica la sua azione terapeutica con due effetti sinergici:
- innalzamento del potenziale energetico delle membrane cellulari;
- aumento della temperatura profonda (endogena) non per cessione di energia, ma per incremento fisiologico indotto.
Il dispositivo implementa un generatore digitale di radiofrequenza che permette di settare via software due frequenze (500 kHz/1 MHz) al fine di essere più selettivi sulla “profondità ” di azione.
Il calore endogeno generato agisce con una biostimolazione selettiva dei tessuti atrofici innescando risposte fisiologiche di miglioramento. Agendo “a livello software” (non occorre estrarre e/o cambiare gli applicatori) la tecnologia offre la possibilità di variare e modulare, secondo le effettive esigenze del paziente, le modalità di funzionamento:
- Capacitiva
- Resistiva
- Monopolare
- Bipolare
Quanto sopra è finalizzato a ottenere una spiccata compliance per la terapia, con assoluta assenza di dolore.
Elettroporazione
Sistema per la veicolazione transdermica non invasiva di principi attivi allopatici, omeopatici, omotossicologici e plasma ricco di piastrine (PRP).
Con l’applicazione su una superficie biologica di un particolare impulso elettrico si induce un aumento transitorio della permeabilità dei tessuti. Si favorisce così l’assorbimento transcutaneo di principi attivi a rilascio controllato e a profondità predefinita. Si ottiene una più alta concentrazione solo sui distretti target, con minore assorbimento sistemico e conseguente diminuzione di “tossicità ”.
Di fatto è una siringa “virtuale” che è in grado di inoculare il principio attivo specificatamente dove è necessario.
Trattamenti VagyCombi a Viterbo
I trattamenti con Vagy COMBI ® sono effettuati dalla Dott.ssa Valentina Filesi presso il nostro Centro Polispecialistico a Viterbo. Per info riguardanti i trattamenti contattare i numeri:
- Fisso: 0761347138
- Mobile: 392/9594263
- WhatsApp: 392/9594263
PROSPETTIVE TERAPEUTICHE
- Incontinenza Urinaria da Sforzo e da Urgenza
- Prolasso Utero-Genitale o Utero-Vaginale
- Ipertonia del Pavimento Pelvico/Vaginismo
- Cicatrici Post-Episiotomiche
- Atrofie/Distrofie Genitali
- Lichen Scleroso Vulvare
- Rapporti Sessuali Dolorosi
- Vulvodinia
- Deficit della Libido