La Mastopessi è l’intervento chirurgico che consente il ripristino della normale fisionomia del cono mammario, eliminando l’eccesso di cute responsabile della ptosi o discesa mammaria. Eseguire un intervento di Mastopessi significa eseguire un vero e proprio lifting di un seno svuotato e cadente. Si tratta di un’operazione chirurgica indicata per tutte le pazienti in cui, successivamente a oscillazioni di peso corporeo, gravidanze e allattamento, si sia creata una discrepanza tra i due costituenti fondamentali della mammella: envelope cutaneo, che risulta maggiormente rappresentato, e componente adipo ghiandolare che invece tende a ridursi. A differenza dell’intervento chirurgico di Mastoplastica Riduttiva l’intervento chirurgico di Mastopessi non prevede la riduzione del volume mammario, ma solo l’eliminazione dell’eccesso di cute, il rimodellamento della ghiandola ed in alcuni casi anche l’aumento del volume mammario attraverso l’impianto di una protesi (Mastopessi con protesi).
Fase Preparaoria
Prepararsi correttamente ad un intervento chirurgico di Mastopessi è molto importante. Durante la prima visita verrà valutato il volume preoperatorio delle mammelle, verranno valutate eventuali asimmetrie preesistenti, saranno spiegati i dettagli tecnici dell’intervento e le cicatrici che residueranno ed infine saranno descritte alla paziente tutte le possibili complicanze legate all’intervento chirurgico di Mastopessi con protesi e senza. Sarà necessario eseguire i normali controlli di prevenzione, come Ecografia Mammaria e Mammografia. Nei casi in cui non è necessario eseguire un rimodellamento ghiandolare esteso è possibile allattare.
Inoltre, è necessario che la paziente non assuma nell’immediato preoperatorio farmaci come aspirina o derivati che possano aumentare il rischio di emorragie. Sarà data particolare attenzione alla scelta della protesi da utilizzare ed infine verranno valutati gli esami di routine preoperatoria e gli esami diagnostici della mammella come ecografia e mammografia. In sede di prima visita la paziente inoltre potrà assistere ad un’esperienza tridimensionale: infatti grazie a Crisalix sarà possibile effettuare un modello 3D della nostra paziente e lei attraverso un visore tridimensionale potrà vedere quale saranno i risultati prima e dopo l’intervento di Mastopessi, dove saranno localizzate le cicatrici e quale sarà la taglia del suo seno dopo l’impianto della protesi scelta.
DECORSO POST-OPERATORIO
Nel postoperatorio il dolore sarà di lieve entità ed alle pazienti sarà prescritta una terapia domiciliare con antidolorifici FANS da assumere ad orario ed una terapia antibiotica. Sarà necessario indossare un reggiseno contenitivo ed una fascia per stabilizzare le protesi per circa 1 mese. L’attività lavorativa potrà essere ripresa dopo 10 giorni mentre la guida di veicoli dopo 15 giorni, infine l’attività sportiva dopo 3 settimane.
Gli interventi di Mastopessi vengono eseguiti dal nostro Chirurgo Plastico. Per ottenere un appuntamento per la valutazione dell’intervento contattare i numeri:
- Fisso: 0761347138
- Mobile: 392/9594263
- WhatsApp: 392/9594263
N.B.: L’intervento chirurgico è eseguito presso strutture partner della Domus Mulieris e accordate appositamente con il paziente.
ARGOMENTI CORRELATI
SERVIZI CORRELATI
SERVIZI CORRELATI
- Chirurgia della Calvizie
- Lifting Facciale
- Blefaroplastica
- Otoplastica
- Rinosettoplastica
- Mastoplastica Additiva
- Lipofilling Seno
- Ricostruzione Mammaria
- Mastoplastica Riduttiva
- Ginecomastia
- Lifting delle Braccia
- Liposuzione/ Liposcultura
- Addominoplastica
- Torsoplastica
- Chirurgia Post-ObesitĂ
- Gluteoplastica
- Lifting Glutei
- Lifting delle Cosce
- Riduzione Cicatrici
- Mommy Makeover Program