Ostetrica
Mi chiamo Luisa Roberto e sono un’ostetrica. Sono nata a Tarquinia il 10 giugno del 1997, ho frequentato il liceo scientifico sempre a Tarquinia per poi decidere di intraprendere questo percorso nel mondo dell’ostetricia. Mi sono laureata nel 2019 presso l’università La Sapienza di Roma.
Ogni anno universitario mi ha messo di fronte alle tante sfaccettature di questa materia.. è sempre stato divertente spiegare alle amiche che l’ostetrica non fa solo nascere i bambini, bensì si occupa di tanti aspetti dell’area ginecologica ed ostetrica. Ebbene sì, l’ostetrica è senz’altro la figura più vicina alla donna, quella con cui ci si confida fin da ragazze e con cui non esistono argomenti tabù.
Un aspetto che a me sta particolarmente a cuore è lo sport in gravidanza, che è anche un modo per imparare a conoscere meglio il proprio corpo, soprattutto in un periodo così particolare ed unico come la gestazione. Ma non solo in gravidanza, anche nel post parto e in menopausa che sono altre due fasi molto
delicate della vita della donna.